domenica, agosto 23, 2009

VA PENSIERO


Si ritorna a casa, si mangia come un porcellino e si fa fatica ad addormentarsi. La notte ho pensato... ho pensato che su questo pianeta Terra non esiste il giusto e lo sbagliato. Proverò a farvi capire: in Asia la mucca è un animale sacro e non verrà mai uccisa, piuttosto mangiano topi; in Europa si mangiano mucche e si ammazzano senza significato i topi. Chi sbaglia, chi ha ragione?
da noi, in Italia e tanti altri Stati, non è considerato educato ruttare ne a tavola durante i pasti ne in qualsiasi momento durante il quale qualcuno ti può sentire; in Russia: emanare rutti a tavola durante i pasti significano complimenti ai cuochi. Questi “rutti russi” sono da educati, ma io non posso farli...sarei maleducato?...e se andassi in Russia a farli?
Ci sono delle persone che vanno in guerra... certe persone ci vanno come medici di frontiera e altri ci vanno da cecchini; i primi salvano la vita, i secondi ci vanno per ammazzare e per far stare meglio la gente (così dicono). Dottori: è giusto salvare vite di gente che giustamente veniva uccisa, oppure è giusto il compito dei cecchini che ammazzato per far stare meglio persone... entrambi, sia dottori che cecchini aiutano le persone. Chi sbaglia? Chi ha la ragione giusta? è meglio salvare una oppure far star bene una persona?
Rino (Rinaldo) e Mery (Maria) durante certi pranzi litigano e si parlano con toni della voce alti... alla cena è passata ad entrambi e si fanno risate e non si discute più. Si sono accettati? Uno accetta il pensiero dell’altro e l’altro fa la stessa cosa? Si chiude un occhio sulle idee diverse e si riapre l’occhio sulle idee in comune? Si accetta la diversità e si rispetta?
Ci sono due coppie di fidanzati... una coppia nasconde i sentimenti ma li provano, l’altra coppia mette in evidenza il rapporto attraverso falsità. Chi si ama di più? Se li guardate, chi vi piace di più? Se li conoscete, chi vi piace di più?

Ci sono differenze sulla cultura delle zone e differenze personali delle persone che abitano nella stessa zona! Come si fa a giudicare? Secondo me, si dice al massimo “non sono d’accordo”.
Quello che voglio farvi capire è che secondo me un personale giudizio è possibile, ma non un giudizio “generale” perché al mondo esiste chiunque.

P.S. rileggendolo mi accorgo che è un mattone e che non si capisce

P.S.2 se capite lasciatemi qualche commento

P.S.3 visto che so che non capite, ve metto du foto, commentate quelle