Pubblicita della L'oreal o roba del genere; shampoo fatto con pesca o noce per diversi tipi di capelli.
Mi piace provare a mettere a confronto "Homo sapiens" con frutta.
La pesca è molto tenera all'esterno, in caso di una grandinata la sua pelle viene tagliata e maltrattata ma mantiene comunque il sapore perchè l'osso duro è resistito, e la pesca è rimasta attaccata al ramo.

Stessa cosa può capitare anche ad un uomo: l'imprevisto può essere come una grandinata d'inverno cioè inaspettato. Di ferite, nell'uomo, ci sono sia quelle fisiche che morali; uomini feriti sia dentro che fuori se ne vedono, ma l'importante è che restino attaccati al ramo. L'uomo è mollo fuori ma dentro non si rompe... resta comunque convinto di scelte e di idee, gli insulti e le offese feriscono la polpa ma l'osso non si rompe... è convinzione della scelta: scelta pensata e ripensata; non si cambia.
La noce: dura e fredda all'esterno, ma basta un tenue colpo che il guscio si crepa e si arriva a pregustare solo con uno sguardo il tipo di ricette che si possono creare... panna spek e noci, miele noci e pera.

Di uomini, difficili da scoprire, ce ne sono... basta pensare alla timidezza, all'imbarazzo. Difficile guardare un'uomo quando indossa elmo ed armatura, non arrivi a scoprire chi è veramente.
Una volta distrutta l'armatura con una freccia, ti trovi l'ingrediente di uomo che va con tutti, ci puoi fare qualsiasi "piatto": dall'amicizia, solidarietà, generosità etc...
Brutto è quando la frecciata non spacca il guscio, quando non si riesce a mangiare il buono ma solo ad annusare il lieve odore... a quel punto basta una carezza.
Forse ho parlato di me... di visioni per descrivere avevo solo le mie!
Topax
P.S.: per le femmine serve mangiare banane :)
(scusatte ma non riesco a restare per troppo tempo serio)